Esame baropodometrico

Esame baropodometrico 

Grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie Ortopedia OR.ME. è capace di fornirvi risposte adeguate in ogni situazione. Sfruttando le possibilità offerte dalle più recenti apparecchiature come la pedana baropodometrica, è possibile infatti valutare le pressioni della pianta del piede sia attraverso un analisi statica che dinamica.  
Lo studio baropodometrico consente al paziente di avere una chiara visione della distribuzione delle superfici e dei carichi esercitati sul piede, aiutandolo a conoscere meglio il proprio appoggio.

Analisi Statica e Dinamica

Read More
Analisi Statica: Per esame baropodometrico in statica si intende una rilevazione delle pressioni effettuata su soggetti in stazione eretta, in appoggio bipodalico. Tale analisi permette di valutare il baricentro corporeo, i centri di pressione monopodalici, la superficie d’appoggio, i carichi di appoggio in percentuale del peso del paziente, la pressione massima (M) e la pressione media (rapporto tra carico e superficie).

Analisi Dinamica: Per definizione si intende per analisi dinamica lo studio delle pressioni del piede in movimento (la deambulazione del soggetto) valutando in sequenza le pressioni plantari, in appoggio monopodalico, che si esercitano al momento del passaggio del piede sui sensori della pedana baropodometrica. Tale fase valuta le caratteristiche dell'appoggio del piede durante il passo, dando l'immagine dell'intero svolgimento di esso e fornendo valori delle superfici, delle pressioni e delle velocità.

Esami concreti per risultati ottimali

Gli esami baropodometrici effettuabili presso Ortopedia OR.ME consentiranno di conoscere in maniera approfondita lo stato di salute dei vostri piedi e permetteranno al vostro medico di effettuare diagnosi basandosi su elementi concreti. Tutto ciò potrà andare a rappresentare in seguito la base per la realizzazione di scarpe e plantari su misura

Per maggiori informazioni

*Campi obbligatori

Contattaci

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

La cura del piede inizia con diagnosi corrette: per esami approfonditi telefonare allo 010 7403898

Share by: